sabato 22 novembre 2008

IN ACQUA

I cuscinetti ci sono! Li abbiamo rimontati una sera eroica grazie all'aiuto prezioso di Matte ed ora l'asse gira con un dito! Presi dall'entusiasmo abbiamo sostituito anche la boccola dell'asse dell'elica (anche qui rimozione epica e inserimento grazie al lavoro di tornio di Joel) e dopo aver sostituito anche la treccia del premistoppa possiamo dire con orgoglio di avere una linea d'asse “come nuova” (ma che fatica!!).

Oggi è stato il grande giorno del varo, è sempre emozionante quando il travel lift solleva la barca da terra e la trasporta verso l'acqua! Lei freme, tu tremi ed alla fine l'incontro: Nicolandra entra dolcemente nell'abbraccio delle acque venezuelane e si adagia cullata da un leggero movimento, saliamo a bordo, il motore non parte perchè (ammetto) mi sono dimenticato di caricare le batterie! No panic, abbiamo l'asso nella manica: accendiamo il generatore che non tradisce e in mezzoretta siamo pronti, il motore tira due nuvole di fumo e canta regolare e possente come non mai!

Adesso settimana di preparativi finali e banchina (acqua, elettricità) e sarà l'ultima per molti mesi, poi finalmente solo navigazione e notti all'àncora.

Pronti a partire?

P.S.Leon al momento sta benone e vi saluta tutti

5 commenti:

  1. La presente per comunicare che i miei clienti - vostri parenti - prima di abbandonare l'insorgenda vertenza necessitano di ragguagli tecnici e fotografici in merito alla regolarità della barchetta. Tale atto si rendo necessario al fine di evitare inutili perdite di tempo e $$$$$.
    In ogni caso mi devo ricredere e fare i miei complimenti al commodoro meccanico per le dettagliate notizie circa la riparazione. Immagino che il tutto sia stato eseguito da persona diversa dal narratore. La sua compagna era ovviamente imegnata nelle cure del tigrotto di los roques.
    saluti E BACI.

    RispondiElimina
  2. Capitan Ciccio!
    ti vanno bene tutte allora.
    così hai scoperto cos'era quel tubo di ottone rigato che girava in barca.

    RispondiElimina
  3. Comandante sei proprio diventato uno di quelli veri
    La nostra Grega invece dondola ancora in quel di Fano (credo sotto la neve) in attesa di rientro verso Ciosa - tristesaaa, per favore va viaaaa

    Buon vento
    Giacomo Paola &C.

    RispondiElimina