lunedì 1 dicembre 2008




SI SALPA

Conto alla rovescia ormai per la partenza, martedì mattina leviamo gli ormeggi e puntiamo verso tortuga. In queste ore che ci restano finiamo le ultime mille cose (collegare i pannelli solari, fare cambusa, sostituire la girante del maceratore, armare genoa, maestra e mezzana, fare scorta d'acqua, lavare la barca, rizzare ilsurf in coperta, preparare il timone a vento, caricare il satellitare e il vhf portatile, preparare il grab-bag, ritirare la zattera revisionata, riparare la frizione del winch drizza randa, liberare la drizza spi approfittando di un giro in testa d'albero ecc...alla faccia della “vacanza”!). Ci dividiamo i compiti, a Leon spetta la sala macchine e il controllo dell'equipaggio.

Si salpa insieme a Kudra (anche per motivi di sicurezza) e si prospetta quindi un'avvincente match race come l'anno scorso, vinca il migliore!








A tortuga staremo un paio di giorni e poi via verso los roques dove si farà natale e forse capodanno, vedremo, dipenderà da quanta gente c'è, eventuali zanzare, pescosità del luogo ed altro, non si può fare un programma a lungo termine!

L'importante è esserci e vivere ogni giorno come se si partisse il giorno dopo e come se si fosse arrivati il giorno prima (scusate la filosofia ma è sera tardi!).

Besos a todos e al prossimo collegamento