lunedì 1 dicembre 2008




SI SALPA

Conto alla rovescia ormai per la partenza, martedì mattina leviamo gli ormeggi e puntiamo verso tortuga. In queste ore che ci restano finiamo le ultime mille cose (collegare i pannelli solari, fare cambusa, sostituire la girante del maceratore, armare genoa, maestra e mezzana, fare scorta d'acqua, lavare la barca, rizzare ilsurf in coperta, preparare il timone a vento, caricare il satellitare e il vhf portatile, preparare il grab-bag, ritirare la zattera revisionata, riparare la frizione del winch drizza randa, liberare la drizza spi approfittando di un giro in testa d'albero ecc...alla faccia della “vacanza”!). Ci dividiamo i compiti, a Leon spetta la sala macchine e il controllo dell'equipaggio.

Si salpa insieme a Kudra (anche per motivi di sicurezza) e si prospetta quindi un'avvincente match race come l'anno scorso, vinca il migliore!








A tortuga staremo un paio di giorni e poi via verso los roques dove si farà natale e forse capodanno, vedremo, dipenderà da quanta gente c'è, eventuali zanzare, pescosità del luogo ed altro, non si può fare un programma a lungo termine!

L'importante è esserci e vivere ogni giorno come se si partisse il giorno dopo e come se si fosse arrivati il giorno prima (scusate la filosofia ma è sera tardi!).

Besos a todos e al prossimo collegamento

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cari i mie naufraghi, le corone staccate imperversano su di voi...in ogni caso vi faccio un grosso in bocca al gatto per l'inizio della vostra vacanzina.
Gradirei, da spettatore, osservare più fauna e flora locale, in luogo di un gatto ciccione, spelacchiato e diabetico, ritratto in atteggiamenti ambigui.
Cari saluti veronesi

Anonimo ha detto...

"L'importante e' esserci" ecco appunto questo e' il problema... noi non ci siamo :-(

Anonimo ha detto...

CARI NAUFRAGHI...DOVE SIETE FINITI?????
IO HO CONOSCIUTO IL RAG. DE BORTOLI,MENTRE VOI CAZZEGGIATE.
TI SALUTA E TI MANDA...DOVE TU SAI.
FREMO DALLA VOGLIA DI CONOSCERE LA CONDIZIONE DEL FELINO...
FATEVI VIVI PRIMA DI NATALE PER LO SCAMBIO DEGLI AUGURI.
CIAO E BUON VENTO.

Pergus ha detto...

Scopro solo ora il vostro blog, vi invio i miei auguri di buone feste, Roberto

Anonimo ha detto...

Belle foto, ottimi commenti, splendida avventura ma non potete lasciarci a bocca asciutta per lungo tempo. Io, prima di iniziare la giornata, guardo se avete scritto qualcosa. Dai: datevi da fare!!! Buon vento
Leopoldo
(spero prossimo navigatore con l'intenzione di raggiungervi)